Pagine

Tuesday, May 23, 2006

Sappiamo chi è

E per questo non lo vogliamo. Francesco Saverio Borrelli, alla testa del golpe giudiziario di Mani Pulite, è il nuovo capo ufficio indagini della Figc. Il mondo del calcio di tutto aveva bisogno tranne che di un personaggio così odioso, quintessenza del giustizialismo assassino. Finora i magistrati che conducono le inchieste sul «sistema Moggi» avevano dato prova di una discreta professionalità. Certo, le intercettazioni sui giornali, un nervo scoperto tra due principi contrastanti come il segreto d'ufficio e il diritto di cronaca, ma finora nessun arresto, e non era scontato.

Borrelli stavolta non sarà in una posizione tale da poter decidere arresti, ma certo è un oscuro segnale che non contribuisce a rasserenare il clima. Possibile che tra impunità e terrore non si sappia trovare una via di mezzo?

18 comments:

Anonymous said...

E' una nomina assolutamente incredibile, aggiungici pure che un sondaggio su Repubblica.it dà un 90% di favorevoli....
Non me la sento di aspettare la delega al ministro delle infrastrutture per gli interrogatori ai calciatori, vado a comprare un biglietto Low Cost solo andata per la Guinea Bissau.

Anonymous said...

opss
Ciao Paolo :)

Anonymous said...

Attenzione, la nomina di Borrelli è un messaggio ben preciso al calcio ma anche alla politica.
Poveri noi.

Anonymous said...

Beh, un po' di terrore spagliato nel mondo del calcio non può che fare bene.

Anonymous said...

Per il tuo giudizio su Borrelli devi solo vergognarti.
Per inciso, misurare la professionalità dei magistrati dall'assenza di arresti effettuati è esattamente uguale a misurarla dal numero di essi, cioè una terrificante idiozia.

JimMomo said...

Si vergogni lei, che lascia commenti anonimi.

Anonymous said...

Qua la mano, stavolta siamo d'accordo.

Anonymous said...

E la cosa bella, caro Jim, è che per certa gente Borrelli è pure un eroe!
Che paese del cavolo il nostro.

Anonymous said...

Borrelli: effetto collaterale della vittoria dell'Unione.

Rabbi' said...

e domani Moggi in galera sinche non fa il nome di Berlusconi. Ale'.

Anonymous said...

ecco un altro del club dagli addosso ai giudici!!!
Infatti la corruzione e' colpa dei giudici non dei corrotti!!
Mani pulite la creata borrelli gli indagati e i condannati (che contrariamente a quanto voi continuate a sostenere sono tantissimi) sono dei santi anzi li proporremo come santi.
lasciamo tutto com'e', non indaghiamo piu', lasciamo i delinquenti a fare politica come continuano a fare primo tra tutti il tuo caro silvio. E a questo punto lasciamo moggi libero di scorrazzare come vuole tra arbitri, allenatori, giocatori, ecc.
Ma che senso dello stato avete...

siculo

Anonymous said...

Ha ragione. L'anonimato (mio) va via.
In compenso la terrificante idiozia (sua) resta.

Emanuele Gatti

Anonymous said...

in questione dovrebbe essere il senso dello stato e del rispetto delle istituzioni di Borrelli, che al grido di: "Resistere, resistere, resistere" ha cercato di delegittimare la riforma della giustizia, dalla sua potente posizione, un governo liberamente eletto ( e che per inciso e per quello che conta, io non avevo contribuito a far eleggere).

Anonymous said...

Sono con te!
Tommaso

http://inoz.ilcannocchiale.it

S.R. Piccoli said...

La scelta di Borrelli, purtroppo, è perfettamente coerente con tutte le decisioni che sono state prese dall'Unione dopo la "vittoria" elettorale. Se si voleva apporre un sigillo a tutta l'operazione, questo era forse il più eloquente che si potesse pensare. E' qualcosa di incredibile, ma è la realtà.

Anonymous said...

@windrosehotel:

vedi che non capite. cosa cavolo c'entra l'unione?? chi la nominato rossi, non credo sia stato prodi. e borreli chi l'ha nominato?? ma che stai dicendo.
Il problema di fondo e' che questi signori (il primo il berlusca) hanno sempre avuto sempre politicamente le mani sul calcio e adesso che se lo vedono sfuggire via gli rode.
Ma poi berlusca che si lamenta, di cosa ha paura?? che vengono fuori pure le sue magagne??? tanto vengo fuori lo stesso...prima o poi...

siculo

Anonymous said...

Sono cominciate ad uscire da stamattina

Anonymous said...

Cosa ne dite, sarà un caso?