Pagine

Friday, May 12, 2006

Un comunista come presidente/6

Guarda Enzo, mi sono «smarcato», nel post di ieri, dalla bocciatura ideologica di Napolitano proprio perché sono convinto che «se ne potrebbe discutere a lungo» e non servirebbe proprio a nulla.

Ho motivato altrimenti la mia bocciatura di Napolitano (come di altri) proprio perché non voglio essere «costretto» a discutere il suo «grado di comunismo latente», che mi appassiona poco.

Per questo ho avanzato pregiudiziali puntuali sulla sua figura politica, mettendo in dubbio, fermandomi alla sua storia recente, proprio ciò che molti gli attribuiscono, la capacità di essere garante delle leggi, della legalità, e dei diritti delle minoranze, e pregiudiziali di merito sul sistema che lo ha eletto, da cui a mio avviso non può che scaturire un frutto dell'oligarchia partitocratica.

Dunque, non so di altri, ma da parte mia né comprensione, né indulgenza, né complessi di inferiorità.

un abbraccio

No comments: