Pagine

Tuesday, September 18, 2007

Lettera aperta ai segretari di partito

E' on line il numero di questa settimana di LibMagazine. Ospita una lettera aperta di Daniele Capezzone ai segretari e ai leader politici: cosa intendono fare di fronte alla controriforma delle pensioni annunciata dal Governo Prodi, che rischia di tagliare fuori le nuove generazioni? Decidere.net offre l'occasione per esprimersi con chiarezza: una manifestazione nazionale, a Roma, per sabato 22 (dalle 16, a Piazza Fiume).

«... chi vi partecipa stando nell'opposizione, avrà il merito di farsi così portatore di una critica motivata, seria, proprio come fanno le minoranze nei paesi dell'Occidente avanzato, quando si preparano a tornare al Governo forti di controproposte articolate e comprensibili. Chi vi partecipa stando nella maggioranza avrà a sua volta il merito di proporre al Governo, alla vigilia della stesura della Legge Finanziaria, un problema grave e una soluzione molto diversa da quella prospettata e imposta dalle sinistre comuniste».

Tra gli altri contributi, questa settimana due interviste: a Giuliano Cazzola, su welfare e pensioni, e a un giovane ricercatore, sulle cellule staminali. Inoltre, un articolo di Stefano Magni sui "libertari e la guerra al terrorismo", la rubrica di Malvino, il "corsivo quotidiano" e "il chiodo", entrambe a firma Francesco Nardi. Buona lettura!

No comments: