Pagine

Wednesday, March 05, 2003

San Remo/1
"Io sono l'uomo che non volevi
sono più di tutto quello che temevi"

Ieri sera, facendo zapping per beccare Peter Gabriel al festival di San Remo, mi sono imbattuto in Enrico Ruggeri, che già sapevo portare una canzone contro la pena di morte dal titolo 'Nessuno tocchi Caino', che è anche l'espressione che dà il nome ad un'associazione dei Radicali impegnata per l'abolizione della pena capitale. Intervista a Enrico Ruggeri (+ testo della canzone).

Comunque la canzone faceva veramente schifo, Ruggeri ha cantato malissimo, senza voce e senz'anima. La musica stonava assolutamente con il testo, il quale già non era granché di originale. Impareggiabile la rima
"io potrò tornarmene dai miei
perchè anch'io ho moglie e figli miei"
Senza vergogna.

No comments: