Pagine

Monday, July 05, 2010

A proposito di eroi...

«Quando la "Giustizia" arriva a questi orrori, quando l'amministrazione della Giustizia può arrivare fino al punto di torturare e uccidere un uomo per costringerlo a testimoniare il falso, allora può anche succedere che il più infame dei mafiosi, al confronto dei suoi aguzzini, appaia come un "eroe"».

4 comments:

Anonymous said...

pensa te...

Cachorro Quente said...

Il trattamento subito da Mangano è tanto più sconvolgende pensando alle condizioni di lusso offerte, e all'attenzione medica scrupolosa dedicata nelle carceri italiane a detenuti più pericolosi di Mangano come spacciatori e scippatori.

Mangano è un vero eroe: non si piegò a confessare il falso, forte di una ritrovata integrità morale, ma denunciò centinaia di veri assassini e mafiosi.

P.S. la cardiopatia ipertensiva e la vasculopatia cerebrale non richiedono monitoraggio 24 ore su 24, ma una terapia medica che è assunta da milioni di italiani a domicilio; la parestesia non causa "la perdita dell'uso di un braccio" (al massimo ne è una conseguenza); è impossibile che un'epatite contratta nel 1999 causi la morte per cirrosi nel 2000. Non voglio dire che non meritasse gli arresti domiciliari ma se la qualità delle informazioni giudiziarie contenute nell'articolo è pari a quella delle informazioni mediche stiamo freschi.

Anonymous said...

comunque bella arrampicata sugli specchi di jannuzzi

Anonymous said...

a jannu', nun ce prova'...

ps, ma lo ammettiamo che il cofondatore di forza italia è stato condannato per mafia e che un'eventuale prescrizione non andrà a incidere sull'accertamento di fatti gravissimi, grazie?