Pagine

Wednesday, November 09, 2005

Aspettiamo la replica di Morrione

Ma qualcosa mi dice che sentiremo il silenzio

Questa la dura nota dell'ambasciata americana a Roma sul documentario al fosforo. O il direttore di RaiNews24, Roberto Morrione, porta prove convincenti o si dovrebbe dimettere. Il documentario che ha mandato in onda ha fatto fare alla televisione pubblica italiana pagata da tutti i contribuenti una figura pessima.
«Questo documentario appare non neutrale, elaborato da professionisti che non si trovavano a Fallujah all'epoca dei fatti raccontati. Oltre 100 giornalisti invece sono stati "embedded" con le Forze di Spedizione dei Marines a Fallujah per informare in merito all'Operazione Al Fajr. Il documentario viene mandato in onda un anno dopo gli eventi che pretende di descrivere. Tuttavia, nel confezionare questo servizio, nell'arco di un anno di tempo, gli autori non si sono curati di chiedere alcun commento in merito alle ipotesi da essi avanzate».

1 comment:

Fabio said...

L'unica realtá che Morrione ci ha mostrato sono le foto di alcuni civili (forse; gli jihadisti non si curano certo di formalitá come le uniformi) morti ed in decomposizione; e le immagini di alcune munizioni che esplodono sopra Fallujah - dove nel frattempo sis tava combattendo una feroce battaglia, non festival hippy.