Pagine

Monday, May 09, 2005

Buenavista Social Club

Con tanto di registrazione filmata, Dovlatov documentava ieri lo strano infrocio con baci a abbracci a piazza Cuba, nel cuore del quartiere Parioli, tra il presidente della Conf, nonché della Fiat, il direttore editoriale di Mediaset e il primo giornalista del Tg1
«La versione della semplice rimpatriata tra amici è difficile da mandar giù, considerato che i tre sono capaci di direzionare una potenza mediatica davvero formidabile che va dalla Stampa, al Sole 24Ore passando per il Corrierone fino al primo ed al secondo telegiornale italiano e molto altro ancora... Più facile che all'ordine del giorno ci fossero le grandi manovre per organizzare una controffensiva per il salvataggio dell'auto italiana e le strategie per tirare la volata al centro sinistra».
A stretto giro di posta seguiva la cordiale, e per la verità molto a tono, replica di Clemente Mimun a Dagospia:
Caro Roberto,
A me capita di abitare a 5 metri da Piazza Cuba. A Mentana a 750 metri. A Montezemolo di avere congiunti nei dintorni. Capita a tutti e tre di essere amici da diversi lustri. E se accade, come nell'occasione da te citata e da altri documentata, di incontrarsi casualmente, ci si saluta.
Non abbiamo parlato di salvataggi di settori industriali e neppure del tirare la volata ad alcuno schieramento politico. Quando affronto temi di questa portata, e accade come è evidente un giorno sì, l'altro pure, chiedo che le riunioni si tengano nelle grotte lasciate momentaneamente libere da Bin Laden.
un caro saluto
Complimenti Dovlatov! L'hai costretto alla smentita... di rito.

1 comment:

Anonymous said...

Blog In Progress
Il 21 Maggio alle ore 16.00 il mondo dei bloggers di diverse piattaforme blog si incontreranno negli studi di Nessuno tv a Roma,
per un evento che sarà unico nel suo genere: una maratona bloggers a favore del voto al referendum per la legge 40.
Si o No, vota però!!!! Questo l'appello del mondo on line.
Se condividete questo atteggiamento e se condividete questo appello: http://www.liberalcafe.it/maratonabloggers.htm (firmatelo!!!) allora vi chiediamo di prendere il banner che trovate in uno dei blog a supporto dell'iniziativa e di inserirla con il testo sotto nella homepage del vostro blog.
pe contatti: bloginprogress@fastwebnet.it

E' arrivato il momento di rendere quella che è la forza virtuale dei bloggers una marea per abbattere l'astensionismo del 12 e 13 giugno.

www.alcestis.ilcannocchiale.it
www.galileo.ilcannocchiale.it
www.giugen.ilcannocchiale.it
www.generazioneelle.ilcannocchiale.it
www.liberalcafe.ilcannocchiale.it
www.brunopellegrini.ilcannocchiale.it