Pagine

Tuesday, September 12, 2006

Mamma Rai è un po' puttana

Attenzione: post scurrile, me ne scuso

La merda cominciava a tracimare davvero in modo esagerato da quella fogna che è la politica italiana. Bertinotti non ha potuto far altro che chiedere una pausa allo scempio sulle nomine dei vertici Rai. Il presidente della Camera, raccogliendo l'appello di Capezzone, che tra pizzini e soffiate ha mandato all'aria il tavolo dei bari, ha auspicato che venga insediata quanto prima la Commisione di Vigilanza, incredibilmente non ancora costituita. «È una decisione congiunta delle presidenze di Camera e Senato e che deve essere comunicata ufficialmente». Ma, conclude Bertinotti, «come ha detto Capezzone, è del tutto comprensibile e giusto che la discussione sulle nomine avvenga anche in presenza della commissione di vigilanza».

Ora il segretario di Radicali italiani si rivolge al presidente Petruccioli: «Ci sia "time out"; nessuno tenti il blitz; si fermino le nomine; e sia lo stesso Cda a rallegrarsi per la possibilità di potere prima illustrare i propri criteri d'azione dinanzi alla Commissione di vigilanza».

Alla fine, scempio sarà, e il centrodestra vedrà cadere qualche lenticchia in più sul suo piatto e la tanto sospirata occupazione degli uomini prezzolati dalla sinistra nella tv pubblica avrà luogo. Ma è comunque un successo che questi stronzi siano venuti a galla e i cittadini abbiano potuto aver prova che, come per la legalità, anche sulla Rai il centrosinistra non è da meno dell'odiato Berlusconi. Di questo dobbiamo ringranziare Daniele Capezzone, cui cominciano a guardare settori importanti dall'altra parte.

No comments: