Pagine

Tuesday, September 05, 2006

Le monete fasulle del Sindaco Buono

Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress, dall'azione cattolica... e dal veltronismo

L'accordo con i tassisti di cui si vanta ai quattro venti Walter Veltroni è fasullo più di una moneta bucata. Non ci saranno più licenze, né più taxi, ma un semplice prolungamento dei turni su base volontaria degli stessi tassisti. Tradotto: per i primi tempi, finché non si stufano. In cambio otterranno l'adeguamento delle tariffe. Tradotto: aumenteranno.

La tariffa fissa per l'aeroporto, poi, è la cosa più scema. Andrebbe bene se ciascuna cooperativa o società di taxi praticasse la propria, l'una facendo concorrenza all'altra, ma non se è la stessa per tutti. Fissare un prezzo "politico", per altro anche piuttosto alto, è il modo migliore per incoraggiare il mercato nero. L'unico effetto sarà l'aumento dell'abusivismo. Chiunque potrà sussurrare ai clienti che il prezzo fisso dall'aeroporto è di 40 euro, far pagare 30 e in una mattinata (3 corse) racimolare la bellezza di una settantina di euro costi esclusi. E non sono pochi.

Non c'è solo il bassolinismo da denunciare come modello deteriore di amministrazione locale di sinistra, ma anche il veltronismo. Non bastano occhioni da cerbiatto per far funzionare le cose.

2 comments:

Anonymous said...

Il sindaco Cialtroni è quello che Sabato scorso ha dimenticato di citare quel piccolo dettaglio storico, il comunismo, nella sua lettera elogiativa della storia della sinistra mondiale. Che altro dirne? E questo qua è pure riformista ed americano!!!

Mauriziosat said...

QUANDO alcuni mesi fa........
http://mauriziosat.blogspot.com/2006/07/truffatori-al-governo-2.html
scrivevo ceh le liberalizzazioni NON C'ERANO e che era tutto strumentale alla creazione di fumo per coprire visco .......pochissimi mi davano retta.

Quanto è snervante fare le cassandre.