Pagine

Saturday, April 19, 2008

Alemanno corre da solo, Rutelli cotto

Mossa astuta di Alemanno che annuncia di voler «correre da solo» (do you remember?) al ballottaggio per il Comune di Roma. Consapevole di ottenere la stragrande maggioranza dei voti al primo turno andati a "La Destra" e all'Udc senza bisogno di scendere a compromessi con i loro leader, Alemanno incalza Rutelli, che invece è stato costretto a elemosinare - invano - l'apparentamento con l'Udc e a presentarsi con Rifondazione comunista, di cui fa parte quel consigliere già eletto, di nome "Tarzan", che non è esattamente il miglior biglietto da visita per intercettare i voti moderati.

Rutelli avevamo già avuto modo di vederlo alla chiusura della campagna elettorale, all'Eur, e nella sua stanchezza avevamo letto la consapevolezza di dati piuttosto deludenti. L'ex sindaco appare stanco, pallido, ingrigito, opaco, direi prodizzato nel tentativo di dare un tocco di solennità a un eloquio che è solo lento e trascinato. Quasi cotto, se non fosse che il comune di Roma rappresenta ormai per tutta la sinistra una vera e propria "linea del Piave" e l'apparato del Pd verrà mobilitato per una battaglia all'ultimo voto.

8 comments:

Anonymous said...

Provo a spiegarvi Casini.

Il giovin virgulto è oramai soltanto il rappresentante politico di Caltagirone, suo suocero.

A Siena, nel gruppo MPS ci sono Caltagirone e i dalemiani che da sempre intrecciano rapporti con gli udc locali. Vi ricordate dove si sposò Casini? Al Comune rosso di Siena con Azzurra Caltagirone. Un suggello.

A Roma Rutelli garantisce i palazzinari alla Caltagirone perchè molto introdotto per continuità e lunga ovvia frequentazione.

Casini non è altro che questo.
Null'altro.

Nei capannoni dell'Argentario ci sono i maxiyacht di molti importantissimi esponenti del PD. Ma sono tutti intestati a società di comodo inglesi.

Serve altro?

Anonymous said...

Capezzone portavoce di Berlusconi...
Dovrà limitarne le gaffes...

Anonymous said...

Penso che alla fine vincerà Rutelli, troppi anni di gestione del potere da parte della sinistra a Roma, troppi interessi in ballo più i dipendenti comunali che dubito voteranno per candidato di centrodestra.
Alemanno ha fatto benissimo a non accettare alleanze anche perchè, come giustamente hai evidenziato, difficilmente gli elettori de la destra voteranno per Rutelli cosa che, almeno secondo me, anche molti dell'UDC non faranno.
Almeno si toglieranno argomenti a chi già stava parlando di scelta inopportuna l'apparentamento con Storace, tipo la comunità ebraica.
Vincerà "sopra il motorino niente" e, come le altre volte, se poi chiederete in giro a chiunque il perchè lo abbia votato, vi risponderà quasi stizzito:
chi io?, quello lì?
Manco morto.

malatempor@

Anonymous said...

gli anni di gestione del Sig Rutelli e del Sig Veltroni han portato avanti la capitale nell'immagine internazionale (culltura etc) ma non nell'immagine nazionale
Alemanno vincerà senza se e senza ma

francesco vetluna
http://lavocedivetluna.splinder.com

Anonymous said...

Per me non dovrebbero esserci n' dubbi, ne' esitazioni: Roma ha assoluto bisogno di una svolta definitiva ed Alemanno e' la risposta!
Io credo che se il voto dei cittadini romani sara' onesto e limpido, allora sara' eletto Alemanno. Se vincera' Rutelli, allora bisognera' fare una seria investigazione perche' si tratterebbe senza dubbio di brogli.
Il popolo non e' masochista, ne' fesso!

Anonymous said...

Plìs, com to darmi uan vott, àltiment me tocc annà at làvorar, the mortaccis!

-Luca-

Bobo said...

scusate l'ignoranza, ma sento sempre parlare di questi dipendenti comunali di Roma che sarebbero decisivi per far vincere Rutelli: ma quanti cavolo sono sti dipendenti comunali romani??E poi, voglio dire, in che senso decisivi? saranno in mezzo a quel 45,8% del primo turno, al max confermeranno il voto!
Cmq, da bolognese so bene in cosa si trasforma la sinistra dopo anni di gestione incontrastata del potere. Sono convinto che i Romani farebbero benissimo a votare Alemanno, almeno in nome del sacrosanto principio dell'alternanza.

Anonymous said...

GUARDATE CHE SCHIFO:


http://www.youtube.com/watch?v=re-Ie5Fos-s