Pagine

Tuesday, November 08, 2005

Strada lunga e tutta in salita

L'intesa fra Unione e Radicali è «difficile» proprio perché i radicali non hanno rinunciato a nessuna delle proprie bandiere. Ieri come oggi si battono contro i corporativismi e per la modernizzazione del paese.
«Il centrosinistra ha bisogno di Blair, di una scossa anche sul fronte economico-sociale; non basta battere Berlusconi, occorre anche e soprattutto rispondere alle domande di modernizzazione e liberalizzazione che il suo Governo ha deluso e tradito».
Capezzone insiste, vuole più mercato per tutti:
«Incontriamo Blair, quello che denuncia l'iniquità e inefficienza dell'attuale modello europeo e quello che trova una possibile terapia e spiega che, come gli anni '80 sono stati quelli dei sindacati e gli anni '90 quelli dell'economia, gli anni 2000 devono essere centrati sulla possibilità di scelta dei consumatori dei servizi».
«L'accordo politico con l'Unione sarà anche vicino, ma la strada verso la Rivoluzione liberale è ancora lunga. E in salita», conclude Guido Gentili su Il Sole24Ore.
Basta avere fiato e gambe.

Sul fronte della laicità, il superamento del concordato non è una proposta bizzarra per il 40% dei cittadini intervistati da Mannheimer.

No comments: