Pagine

Wednesday, January 28, 2004

Blair l'ha spuntata ancora. Questo è vero coraggio da leader
Franco Venturini sul Corriere della Sera: «Blair non ha esitato a mettersi in gioco e ha mostrato nei fatti che la visione politica, giusta o sbagliata che sia, conta per lui più della poltrona di Downing Street. Può darsi, come qualcuno di certo osserverà, che tra i grandi Paesi soltanto la Gran Bretagna possa permettersi simili lussi di democrazia applicata. Ma la lezione non è per questo minore, e non riguarda soltanto la progettualità carente di molte sinistre europee».

La proposta di Blair per l'Università: «Aumentare le tasse universitarie fino a 3 mila sterline (oltre 4300 euro), con l'intesa che i laureati pagheranno questa somma a rate soltanto quando disporranno di un determinato reddito da lavoro. In pratica, la tassa diventerà per ogni studente un debito d'onore. Ai meno abbienti o meno fortunati il debito potrà essere condonato, e gli studenti poveri avranno sin dall'inizio borse di studio statali».
Speciale Università su RadioRadicale.it

E oggi il giudizio della Commissione Hutton sul suicidio di David Kelly e sulla minaccia delle armi di distruzione di massa di Saddam. Il premier se la caverà anche stavolta, e la Bbc si è già pentita.

No comments: