Pagine

Monday, May 10, 2004

Ve l'avevamo detto!
La Bonino (Il Messaggero) dice addio al centrosinistra, perché il programma di Amato è «scoraggiante». C'è voluto un po', ma se n'è accorta. Però la mossa del furbo Pannella a qualcosa è servita. Dalla Convention con la passerella di Amato e Casini i radicali appaiono di più in tv.
Rumsfeld dimettiti!
Sempre Emma Bonino, sul Corriere, chiede la sostituzione di Rumsfeld. «Quello che è successo nelle carceri irachene è obbrobrioso, ma - ha osservato - è anche la prova che la democrazia funziona. Riconosce i propri errori, li isola e li punisce. La democrazia non è il sistema dei buoni, ma quello che sa correggere le sue deviazioni. In ogni caso, andarsene dall'Iraq non risolve il problema come vorrebbero i pacifisti, che vogliono la pace, ma soprattutto vogliono stare in pace e poter criticare ferocemente gli americani».
E' l'unico sacrificio necessario per riguadagnare immagine in un conflitto che sull'immagine si gioca. E' l'obiettivo strategico di diffondere la democrazia che lo richiede. E sia il governo italiano a chiederlo, per far vedere al Paese che in questa alleanza contiamo e ci siamo dentro con un progetto.
  • Gli ineccepibili motivi per cui Rumsfeld deve essere fired!
    Stefano Folli, il direttore del Corriere

  • Il sistema sfuggito di mano
    Guido Olimpio
  • No comments: