Pagine

Wednesday, August 04, 2004

Old Bear Chat

Le formidabili armi di "attrazione" di massa confermano la loro efficacia. Riuniti in un locale alle spalle di piazza Navona abbiamo fatto piccoli passi avanti, scoprendo che la principale arma di "attrazione" di massa è un evergreen, non teme discorsi politici di alcun genere e tende ad imporsi.
La partenza è stata un po' così e così. Il Former MEP è rimasto invischiato in modo assai preoccupante - «occhio spento e viso di cemento» - nei gorghi infernali di un sofista da strapazzo. Credendosi a Porta a Porta, il poverino si corrucciava alla ricerca di argomenti da contrapporre, mentre occorreva tirar fuori una 44 magnum e farla finita col seccatore.
Poi il via alle danze d'amor cortese. L'americana coglieva nel segno aprendo il vero "caso radicali": a gran voce implorava "Basta politica!", pretendendo divertimento, canne, colossali bevute sulla spiaggia. "Ah, questi radicali, mai una festa!", era l'invito, fin troppo esplicito, che ci è sembrato perfino indirizzato a commensali non proprio nelle sue immediate vicinanze. "Più chiaro di così...", starete pensando. E invece niente, o quasi. Se il Former MEP - che però c'ha class - preferiva lasciar cadere, era Pablito da Ciampino, messo in fretta da parte il "dialogo coi movimenti", a raccogliere al balzo e ribattere rima su rima: lui si offriva di guidarla nell'esperienza della prima canna, lui non l'aveva visto quei "I soliti sospetti", ma "tranquilla, ho la videocassetta a casa", e ancora lui era ad autocandidarsi come organizzatore della famosa festa sulla spiaggia. "Tutto qui??" c'era da chiedersi. Non sia mai che Ella dovesse ricorrere a giovani "forzisti" per un'avventura nell'Italia godereccia!
Dopo qualche bicchiere di troppo di vinaccio sfuso, eccoci imperturbabili alla fase "x" della "riunione politica", consumata dignitosamente con approdo ad odg conclusivo. Sempre imperturbabile - fingendo un assai improbabile insonnolimento - il Former MEP salutava tutti richiamato in realtà da un veloce scambio di misteriosi essemmesse.
Siamo ai saluti e... alleluja! Pablito si decide, rompe gli indugi, ci stupisce. Non manca però chi è pronto a scommettere - contro ogni evidenza ed ogni umano pronostico - che non se ne sarebbe cavato nulla neanche stavolta...
Basta chiacchiere e allusioni, tutti a dormire! Ma le armi di "attrazione" di massa funzionano davvero.

No comments: