Pagine

Sunday, August 01, 2004

Simon & Garfunkel a Roma

Enstusiamo, nostalgia e cuori americani ieri ai Fori imperiali. Non so se eravamo 500 mila, forse un po' meno, forse 200 mila, ma Paul e Art si sono concessi per due ore al pubblico giunto da tutta Italia, esibendosi in tutte le loro splendide melodie che hanno fatto la storia del rock. Tanti i giovanissimi, ma tanti over 50 - pargoli scatenati al seguito - che hanno tirato fuori dai loro armadi chi le scarpette di allora, chi la gonna, chi la sacca, chi la camicia colorata. E' stato un ritaglio nel passato, ma ci siamo accorti che se i sogni a volte ingannano e per fortuna passano, le emozioni invece restano.

Dal punto di vista del «Telecomcerto» è stato un fiasco, bisogna dirlo, con gli ultimi tre megaschermi che non hanno funzionato e le immagini clamorosamente fuori sincrono rispetto alla voce. Campidoglio versione "vorrei ma più de così nun ce la faccio".

C'erano anche i radicali, con i tavoli per il referendum contro la legge che vieta la fecondazione assistita e Marco Pannella a volantinare. Pieno appoggio di due giovani americani promotori di una petizione dalle loro parti.

No comments: