Pagine

Tuesday, October 05, 2004

Kerry promette fondi per la ricerca sulle cellule staminali

Kerry se eletto promette di finanziare la ricerca sulle cellule staminali per 100 milioni di dollari l'anno. Con lui c'è l'attore Michael J. Fox, affetto dal morbo di Parkinson. Il 2 novembre la California si pronuncerà sulla proposition 71 che propone di destinare alla ricerca ben 3 miliardi di dollari in 10 anni.

Il Foglio ha scovato la «Coscioni d'America», che però è contrarissima alla ricerca sulle cellule staminali embrionali. E' Joni Eareckson Tada, tetraplegica dall'età di 17 anni, una «cristiana rinata», una «star nel mondo cristiano americano», che dice: «Perché dovremmo fornire quel poco e prezioso denaro che c'è a una ricerca che è incerta, speculativa, carica di problemi sociali e moralmente abominevole?».
Giuliano Ferrara crede di aver fatto una furbata ("Vedete? Non tutti i malati sono a favore!"). Ma siamo sempre lì, nessuno vorrebbe obbligare Joni a servirsi dei risultati della ricerca su ciò che lei considera avere un'anima umana. Perché però impedire di servirsene anche a chi non ha la sua fede? Questo è il problema.

No comments: