Pagine

Wednesday, April 12, 2006

Nomination radicalsocialiste

Le mie personalissime "proiezioni" sui nominativi dei 18 eletti della Rosa nel Pugno alla Camera dei deputati. Nella versione delle 20,21.

In quota radicale: Bonino, Capezzone, Cappato, Beltrandi, D'Elia, Turci, Buglio, Ainis e probabilmente Mellano.

In quota Sdi: Boselli, Villetti, Mancini, Buemi, Piazza, Crema, Schietroma, Di Gioia e Casula.

9 comments:

Anonymous said...

Di sicuro i Radicali non faranno parte del Governissimo. Forse neppure del Governo Prodi.
Per lo Sdi le cose potrebbero andare diversamente.
In ogni caso, stavolta, vale fino ad un certo punto la considerazione che la classe politica che ci ritroviamo rispecchia la società che siamo. Non abbiamo potuto "preferire" le persone. Solo votare al 97,5% in modo ideologico o per convenienza di breve periodo.
Il gatto selvatico.

Anonymous said...

Non ho dubbi che la piccola pattuglia radicale e socialista si farà valere. Adesso comincia il difficile, occhio perchè siete circondati da comunisti :)

Ciao Paolo ;

Anonymous said...

ma è vero che è stato eletto nel parlamento italiano Ali Rashid ?

Anonymous said...

sì, l'ambasciatore di arafat, sarà l'alleato di:
Bonino, Capezzone, Cappato, Beltrandi, D'Elia, Turci, Buglio, Ainis e probabilmente Mellano

Anonymous said...

Jim, faccia da bravo!
Turci e Buglio sarebbero Radicali? Dai...

Per il resto, sono stati eletti quasi esclusivamente radical di sinistra (purtroppo la Emma Bonino vista in campagna elettorale era francamente irritante).
Infine, mi permetto di dire che fortunatamente Pannella non è entrato. E senza essere blasfemo verso quello che rapresenta quasi un Dio per i Radicali storici, mi pare ormai "cotto", sia politicamente che mentalmente. Me ne dispiaccio, ma un altro senatore bollito non sarebbe stato un gran risultato per l'assemblea legislativa.
Saluti

Anonymous said...

Ho letto l'articolo di Rocca, se ho capito bene secondo lui e altri sedicenti veri radicali il vostro problema è stata la scelta di campo, insomma, dato che non c'erano alternative e che a destra non vi voleva nessuno, i veri radicali come lui (dal '92, sic) avrebbero voluto vedervi sparire per sempre. Complimenti...

Anonymous said...

Ieri a Liberitutti si è vista l'accoglienza sinistra a Capezzone. A me sembra chiaro che buona parte del voto radicale sia passato a FI (turandosi tutto il turabile). Comunque Jim complimenti per il "premio" di Rolli: sei stato davvero bravo a tenere la barra dritta in queste elezioni. Ci sono stati un paio di giorni in cui hai avuto una deriva molto "sinistra", ma meriti comunque i complimenti: il tuo blog, e te lo dice uno molto critico con la Rnp, è uno dei primi che leggo la mattina. Io ti avevo gia inserito nella personale top five dei bloggers 2005.

Buona giornata, Esteban

Anonymous said...

ma non doveva essere eletto Ainis? Perchè non è accaduto? Chi ha preso il suo posto?

Anonymous said...

ma qualcosa può ancora cambiare?