Pagine

Friday, April 20, 2007

Nasce LibCamp. Liberali, proviamoci ancora!

Innanzitutto, incontriamoci. Proviamo a vedere se c'è un gruppo di liberali che non si rassegnano al disastro di una vecchia politica che non molla la presa, travolgendo e trascinando con sé inesorabilmente destre e sinistre, perfino le esperienze liberali più radicate (come quella radicale italiana), e hanno voglia e idee per provarci ancora, per tentare un nuovo inizio.

Non una "rifondazione", non una ri-"costituente". Insomma, non un nuovo, ennesimo, soggetto politico, ma nuovi linguaggi per nuovi temi e nuovi modi di fare politica. Politica liberale e laica, per allargare le sfere di libertà individuale in economia e nelle scelte di vita, per combattere lo spreco e i privilegi corporativi, per promuovere la democrazia come strumento di benessere e sicurezza globale.

Per questo nasce LibCamp. Per offrire innanzitutto un luogo e una data, le idee bisognerà che ognuno le porti con sé. Partecipazione libera. Tutti possono preparare un intervento, una presentazione, una discussione o animare quelle degli altri. Nessuna scaletta o programma prefissato, solo sano brain storming, perché davvero non è questo il momento per cose precotte. Aggiungetevi! Non c'è nulla a cui aderire o a cui iscriversi, nulla da firmare, si tratta solo di aggiungersi a una lista, dire sì a un appuntamento. Accettare una scommessa in cui non c'è niente da perdere. Al massimo perderete una giornata, ma sarà stata comunque una splendida giornata di nuova politica... con il sole in faccia fino a sera.

Non vi dico altro, scopritelo da soli su LibCamp!

1 comment:

Anonymous said...

consiglio una enorme sega di gruppo... tutto il resto è... la stessa cosa