Pagine

Wednesday, June 11, 2008

Roma, il conto delle feste chi lo paga?

Oggi sembra ormai accertato che stavamo per affidare l'Italia a un sindaco che ha lasciato Roma con 7 o addirittura 9 miliardi di euro di debito. E' la Ragioneria comunale a lanciare l'allarme: il Comune non ha liquidità sufficiente per pagare i mutui contratti per assolvere ai servizi pubblici essenziali. Ex-sindaco Veltroni, nulla da dichiarare?

E' il conto delle feste, Estate Romana e Notte Bianca, che infatti rischiano di saltare, ma anche della gestione clientelare, e dunque fallimentare, delle aziende municipali Ama (nettezza urbana) e Trambus (trasporti). Gli introiti delle multe sono stati sovrastimati e la regione Lazio non paga un debito che ammonta a oltre 1 miliardo di euro.

Fonte: Corriere della Sera

6 comments:

Anonymous said...

I Comuni sono delle piccole IRI, gestite alla c. per giunta. I Veltroni sono i sintomi, Alemanno farà fare il salto nel fuoco e manterrà le mani sui servizi locali.Lo ha già detto.
"Se tagliate i trasferimenti dovrò spegnere i lampioni ( oddio, per la signora Reggiani il lampione non c'è mai stato, e non vi è tutt'ora) togliere i servizi agli anziani e chiudere gli asili " . Ricordate la demagogia di sor Veltroni? E via a fare la ruota del pavone in compagnia di Bob De Niro o dei cinematografari di parastato di Roma magnona.
Il partito degli enti locali, assolutamente trasversale e capeggiato dall'ineffabile sindaco di Firenze, è molto più irresponsabile di "Roma ladrona".
Altrochè destra e sinistra ...

Anonymous said...

gli devono pignorà la pappagorgia!!!

ciao.

io ero tzunami...

Anonymous said...

ogni volta che cambia un governo, nazionale o locale, c'è sempre questo rimpallare i debiti alla precedente gestione. non sarebbe ora di rendere pubblici i bilanci e tutte le spese, voce per voce, così che ci possiamo render conto come si spendono i nostri soldi? visto che il governo attuale è liberista, non ci dovrebbero essere problemi ideologici a farlo.

Anonymous said...

Per sapere dove sono i soldi delle multe chiedete alla signora Barbara P
o forse li ha già rinvestiti per qualche adozione di bimbi in giro per il mondo

Anonymous said...

il governo attuale è liberista ?
ah, ah, ah !!! ma de che ?

Anonymous said...

http://www.corriere.it/politica/08_giugno_13/giallo_comune_roma_gioco_presepe_4d15f5d2-390d-11dd-acb4-00144f02aabc.shtml