Pagine

Monday, June 30, 2008

Velino Radio on line

Da oggi, dalle 9 di stamattina, sono iniziate le trasmissioni di Velino Radio, nuova emittente su web nata per iniziativa del Velino, la prima agenzia di stampa nazionale a voler offrire i propri servizi agli utenti sfruttando fino in fondo le potenzialità del web.

E' possibile ascoltarla in diretta (oppure in podcast) dal sito ilvelino.it, dove si trovano anche tutte le indicazioni sul palinsesto: per molte ore al giorno, una programmazione all-news, con notiziari ogni ora, con approfondimenti tematici, con eventi politici ed economici in diretta, e le versioni radiofoniche dei prodotti storici del Velino, insieme a tanta buona musica.

E' presente anche una rubrichina del sottoscritto, a chi interessasse. In onda ogni lunedì alle 10:30: Think Global. Tra le altre rubriche di approfondimento, vi segnalo Nonsolocina (Enzo Reale - venerdì ore 16:30), All'Ombra del Cremlino (Valerio Fabbri - mercoledì ore 16:30). E poi Paganini non ripete (Pietro Paganini), Governo Ombra (Enrico Gagliardi), Libridinet (Adriano Angelini), Anima Blues (Salvatore Ferraro).

2 comments:

Giuseppe Lipari said...

Mi stavo appunto chiedendo quale sarebbe stata la prossima iniziativa del Velino. Immagino sarete del tutto indipendenti da ogni partito politico...

salvio said...

Federico,
perché avete scelto di trasmettere solo in formato Windows Media Audio? Perché non in streaming MP3, utilizzabile con qualsiasi sistema operativo o dispositivo? O almeno una scelta tra più formati (v. somafm.com).

Devo dire anche che far partire il player ogni volta che si cambia pagina non è a mio avviso una scelta felice. Se leggi un po' di pagine.. è una tortura. Ci vorrebbe un bel bottone dove lanciare il player esterno, magari in flash.

Comunque in bocca al lupo per la nuova iniziativa. Spero di poter utilizzare presto il mio winamp per ascoltare la radio..

Ciao