Pagine

Tuesday, March 15, 2005

Vent'anni dal Concordato, pagine scomode riportate alla luce

Chiudo la giornata di oggi con alcune segnalazioni. Quella che da il titolo al post, l'articolo di Mic su RadioRadicale.it apre pagine che ignoravo sul discusso contesto in cui si arrivò alla modifica del Concordato del 1929 e alla firma del Concordato del 1984 tra Chiesa e Stato italiano. Da non perdere.

Esaustivo di tutto ciò che possiamo pensare a oggi sull'Onu è l'articolo di Christian Rocca sul nuovo numero di Ideazione. 2005: fuga dalle Nazioni Unite contiene tutto ciò che bisogna sapere per capire perché l'Onu va superata.

Ad alcuni studenti ideologicamente viziati e capricciosi che con i loro professori conformisti hanno tentato di bandire la Coca Cola dalla loro Università per attribuire un «profilo etico» ai consumi consiglierei di bandire le magliette con l'immagine di Che Guevara per attribuire un «profilo etico» all'abbigliamento. Essendo liberale ritiro la proposta, ma consiglio la lettura di Che Guevara Horror Picture Show, di Jay Nordlinger, per saperne di più su un mito sporco di sangue.

Infine, non distogliere l'attenzione sulla rivoluzione permanente in Libano. Enzo Reale su ideazione.com ci tiene perfettamente aggiornati sulla prova di forza del movimento democratico.

No comments: