Pagine

Saturday, June 23, 2007

Chi sono i veri reazionari?

C'era da aspettarsi che le reazioni, guarda caso bipartisan, dal centrodestra e dal centrosinistra, alle critiche di Montezemolo alla politica che «non fa il suo mestiere», mirassero a banalizzare e a distorcere il ragionamento fatto ieri dal presidente di Confindustria, che ciascuno può riascoltare integralmente qui.

L'attacco ai sindacati non è ai lavoratori, ma ai sindacati, alle categorie privilegiate e ipergarantite, che difendono le loro posizioni di rendita ai danni di milioni di altri lavoratori e di outsider. Montezemolo non ha detto altro che quello che ormai in molti, anche tra i lavoratori, stanno comprendendo: che i sindacati agiscono come fattori di blocco e di conservazione contro gli interessi delle nuove generazioni, contro urgenti riforme di equità e di interesse generale, contro il welfare per tutti, la mobilità sociale e il merito.

Il mondo della politica (tutto: maggioranza e opposizione), a quanto pare, preferisce barricarsi, arroccarsi per difendersi dalle critiche di colui che vede come un possibile concorrente, fino al punto di negare, non voler riconoscere, fatti che a tanti cittadini sembrano sempre più evidenti. I sindacati attori della conservazione economica e sociale, e una classe di governo che ideologicamente esprime una cultura anti-impresa e anti-lavoro, sono sotto gli occhi di tutti.

Proprio oggi illustri esponenti di quella cultura, quattro ministri (Pecoraro Scanio, Ferrero, Mussi e Bianchi), hanno sottoscritto una lettera al Governo, chiedendo il «superamento della Legge 30» (Legge Biagi!), un «serio intervento di edilizia pubblica», il «rilancio della ricerca scientifica», l'«abolizione dell'iniquo» scalone sulle pensioni, la «redistribuzione delle risorse recuperate dalla lotta all'evasione fiscale».

Una linea che, se passasse, produrrebbe più disoccupazione e più spesa pubblica, condannerebbe i giovani lavoratori a non avere alcuna pensione, manterrebbe in vita un finto stato sociale che assicura una qualche forma di ammortizzatore sociale (costosa e inadeguata) a 17 lavoratori su 100, impedendo un sistema "welfare to work" universale.
Chi sono i veri reazionari?

Da qualche altro ministro - per esempio Bonino o Rutelli - ci aspettiamo una contro-iniziativa, tanto per far capire che c'è qualcuno disposto a tirare la corda anche dall'altra parte.

11 comments:

Anonymous said...

i veri reazionari...sono tutti coloro che non muovono un dito...non spendono una parola che sia una...a favore del referendum elettorale.

altro che cazzi...

d'alema...il pd...l'opposizione costruttiva...governo sì governo no...montezuma-montezemolo...sindacati all'amatriciana...

tutte cazzate.

verrebbe da dire...ma non è che ancora una volta...per colpa di qualche stolto coglione...tipo i 25.000 tali, già noti alle cronache elettorali di questo paese...si rischia di far del male alla nazione italiana tutta???

pochi...'sti coglioni ma...determinanti.

dico questo perché...sono circa 260.000...solo 260.000...le firme raccolte - ad oggi - dal comitato promotore del referendum sulla legge elettorale...poco più della metà di quelle necessarie.

credo sia giunto il momento di mobilitarsi tutti...da veri volenterosi, per utilizzare una nota ed abusata...qualità.

mobilitarsi non solo per la firma e la raccolta...ma soprattutto per denunciare...ad alta voce...l'accidia...la viltà dell'informazione italiana...quasi tutta...che, come sempre...a chiacchiere professa la sua libertà...indipendenza...quasi santità e poi, all'atto pratico...quando sì che deve utilizzare tutti i suoi megafoni...allora tace...ammutolisce...si caca in mano.

ed il grido di protesa...non si preoccupino lor signori...dovrà levarsi pure in faccia a tutti i nostri politici...che latitano ad oltranza ed intanto...magnano a sbafo.

pure fassino, l'uomo-palo ( telefonico? ) per eccellenza rischia di ingrassare!!!

stronzi, tutti...

e scusate le volgarità.

il termine per il referendum è il 24 luglio...che cazzo vogliamo fare?!?

magari alzare il nostro pesante culo e...



ciao.


io ero tzunami...

Anonymous said...

dai tzunami,non incazzarti troppo che poi finisci per sfogarti ingozzandoti di cibo e diventi un pallone(gonfiato) come giuliano cicciobomba ferrara...
lo so che è il tuo idolo,che vieni letteralmente davanti ai suoi ragionamenti,ma non sarebbe ora di accorgersi che il suo giornale ha una tiratura semi-clandestina e in tv lo guardano 3-400 persone in tutto?
perchè non passi a qualche firma più obiettiva e indipendente?
e se mangi pasta e fagioli,attento allo sfintere...

Anonymous said...

loku...fai del bene all'umanità....pratica un poco di sana eutanasia su te stesso/a...

altrimenti....dedicati alla fellatio in ore...

primo....

che secondo me....ti gusta eccome!!!

p.s. se mi dovessi incazzare...mi sfogherei con quelli come te...che aprono la bocca...affinché qualcuno gliela riempia...

di cosa???

cum...

boccuccia mia...



ciao.


io ero tzunami...

Anonymous said...

loku...principessa ( a prescindere dal tuo sesso...principessa 6... ) della fellatio...loku...o scorie residuali...in verità...mai letto ferrara...se non distrattamente al cesso e su "foglio" non originale.

a me...il grasso non piace...preferisco quelle secche che sembrano si spezzino ad ogni passo...tipo quella "conosciuta" stasera...e con le tettine a punta...sempre vogliose di un poco di sano caz...!!!

mie misure...quanto all'ingrasso...
1,90 ( quasi ) x 90 kg ( quasi )...

fai un poco tu...

però mo'...boccuccia mia...non ti arrapare...

giuliana - mi piace la fellatio - che non 6 altro...

p.s. pensa alle...tirature che...fai tu!

legumi in libertà...

pace...



ciao.


io ero tzunami

Anonymous said...

mi sono sbagliato dunque?
sei un seguace di feltri o peggio ancora di belpietro e mimun?
un amante del sadomaso,quindi?
beh,peggio per te caro panzuto!
anch'io sono alto 1,90 ma il mio peso è più ragionevole(75kg)
e la fellatio me la faccio praticare da giovani ragazze vogliose che reputano il gesto un onore oltre che un dovere morale...
non so che usanze abbiate piuttosto voi lettori della spazzatura destrorsa,
secondo me vi consolate a vicenda tra un articolo di brunetta e uno di betulla.. fatti vostri,comunque

Anonymous said...

spazzatura destrosa???

ma che è...'na specie di raccolta differenziata?

io sono favorevole...e pure il sadomaso...non lo disdegno mica!

così la mia vita...almeno quella sessuale...non è piatta come la tua ed i miei secchioni...sempre puliti e pronti all'uso.

onore e dovere morale? 'na pompa?!?

l'avete proprio impressa in fronte...come le corna...la questione "etico-morale"...voi pii sinistrati...pure il sesso, per voi, è da categorizzare sotto una spicciola rubrica.

ma che è...sesso didascalico???

no...differenziato, come i rifiuti...

patetici e pure presuntuosi.

piuttosto, ripigliatevi...ripigliati tu per primo...e quando ti praticano qualcosa di solleticante...temo una volta l'anno e, tenuto conto degli anni bisestili, sempre il 30 febbraio...lascia stare tutte le tue nemesi...o ti viene duro solo se mentre ti praticano quelle cosette...parlo di quelle persone così gentili e votate alla bisogna in virtù di un dovere etico-morale, le stesse che tu credi siano...femmine...ti viene duro solo se ti fermi a pensare al culone bianco e flaccido di giulianone tuo...il feticcio più grosso...ovvero a quello rinsecchito di feltri...feticcio minore ma non per questo...da non evocare ad usum delphini...

praticamente...sei...legione.

p.s.:...tra una fellatio e l'altra...alza il tuo culo infranto e vai a firmare al comune di tua residenza.

p.s.2: te lo ripeto...ma sei proprio sicuro che...chi ti fa quelle cosette...sia femmina!?! non è che ti sbagli ancora???

colpa cosciente o...dolo specifico???????????

ripigliati ed invece che stare a pensare a ferrara...feltri e cazzate varie tutto il giorno...invece che leggere sempre e solo i tuoi sublimi giornali progressisti ed illuminati...credo - oltretutto -senza capire nemmeno un cazzo di quello che c'è scritto...nemmeno nei titoli che, ritengo, siano il tuo limite di lettura...distratta ed inane lettura...alza il culo e firma il referendum, piuttosto!!!

e fai muovere il culo pure ai tuoi referenti politici, dato che sicuramente ne haim...

ciao.

io ero tzunami...

Anonymous said...

il mio culo reca la scritta "only exit",a differenza del tuo,che mi ricorda la porta di una pippa di portiere,mai inviolata
per quanto riguarda la fellatio,non voglio vantarmi,ma le femmine con cui entro in contatto la praticano con rigore e serietà fascista,e con un popolo(un popolo,che tu ci creda o no,però è dannatamente vero,prova ad indovinare la nazione) intero a mia disposizione c'è di che sbizzarrirsi
solo ragazze però,su questo sono inflessibile...
non so se posso dire lo stesso di te(o sei una lei e e non te ne sei ancora accorta?)ma chi legge certa robaccia per me può perdere anche il suo orientamento sessuale ,oltre che il sano buon senso...
per quel che riguarda i miei referenti politici,beh,io sono di destra,ma quella seria,e mi deprime vedere che certi omuncoli se ne sono appropriati vergognosamente,io rivoglio nonno indro in vita e chiedo legalità,che la questione morale è cosa seria ,mica una marchetta come quelle che vorresti farti praticare da un leghista compiacente..
intanto voto antonio e lo supporto
moralmente
e mi spiace deluderti ma leggo molto,moltissimo
per quanto concerne il referendum,mi sa che le firme non riuscirete a raccoglierle,a meno che tu non chieda soccorso intimo a qualche ferrovecchio dirigente pcista esperto nella pratica ,che in cambio di favori orali potrebbe darti qualche dritta..uno scambio equo
stammi bene,e pulisciti sempre le guance,che le croste di sperma secco non fanno certo guadagnare punti nelle relazioni sociali

Anonymous said...

speriamo che sia solo...votantonio votantonio...altrimenti stai rovinato veramente!!!

ho capito bene?? spero di no...antonio...di pietro??? tu voti di pietro antonio???

a proposito di fascisti latenti...che venuti meno gli originali tali, sbandierando la difesa dei c. d. "valori"...si ostinano a riproporsi sotto forma di loro parodia.

fascisti della mia grande fava...

antonio d. p., quello che pronuncia inebètito invece di inebetìto...diamine, se tu leggi come parla il tuo duce supremo...stiamo messi veramente male.

di pietro capisce solo i dispacci e tu...ti esprimi con rozzi e farneticanti proclami...come berjia.

tu? la destra seria? tutta rigore e serietà fascista??? anche nelle pompe????

vestita ancora d'orbace, magari...

suvvia...se non fosse che sei patetico...direi che saresti un bravissimo comico.

dimmi...è una tua dote naturale o hai dovuto studiare molto per diventare così bravo?

eppoi...bella questa...hai un popolo a tua disposizione????????????????????????????????????

ma chi sei, actarus???

...dannatamente comico...e magari, ci credi pure!!!

io mi farei visitare da uno bravo se fossi in te...di psichiatra, dico...mi sembra che tu sia un poco esaltato...'na frega esaltato...

ma forse lo hai già fatto e le minchiate che proferisci...sono solo l'effetto deteriore dei tranquillanti che ti hanno prescritto al reparto furiosi...

però fai ridere...dici di avere un popolo ai tuoi piedi, addirittura!!!

ma che è...il popolo dei puffi??????

gli hobbit????

infine...rivuoi montanelli...ma chi sei, il cugino di travaglio???

montanelli, se avesse modo di leggere le cazzate che scrivi e le idee che professi...si rigirerebbe nella tomba!!!

adesso ti saluto, potente loku...signore di tutte le genti...con la mia testa schiacciata sotto i tuoi piedi e non ti preoccupare, li puoi anche muovere...

p.s.: se lavori, studi all'estero...magari con i soldi dei tuoi genitori...ti prego...rimani dove sei!!!

reparto furiosi in libertà.

contro ogni fascismo, sì al referendum elettorale.

ciao.


io ero tzunami...

JimMomo said...

Vi devo chiedere di finirla qui, o cancellerò tutti i commenti.

Anonymous said...

ok...no more

però dopo...tutti a firmare il referendum.

è la cosa che oggi importa più di ogni altra cosa...

ciao.


io ero tzunami...

Anonymous said...

scusami webbaro,ma individui penosi e presi dal delirio dell'onnipotenza come sunnami,sono fantastici da studiare e catalogare..alla voce scemo del villaggio.
mi dovrei vergognare di votare di pietro,che non è un politico della prima repubblica nè della seconda,ma un magistrato che porta avanti battaglie serie e oneste,anche perchè puoi dirmi tutto di lui tranne che sia disonesto.. ma fammi il piacere
quanti inquisiti/condannati c'erano nel partito che hai votato,sunnami?
vatti a leggere il programma di antonio invece che dare dell' ignorante a chi non conosci nemmeno,tu che sei un qualunquista di centro-destra e probabilmente anche un credulone forzista...
cazzate?pardon e quali sarebbero?guarda che il popolo a cui mi riferisco è quello russo,caro sunnami(ma d'ora in poi ti chiamerò venticello del mio deretano),perchè devi sapere che per i canoni estetici russi io sono una specie di brad pitt e quindi copulare con le suddette è un giochetto da niente,e tu che quasi sicuramente hai sempre fatto la figura del grassone brufoloso e nerdoso con le ragazze immagino che friggerai d'invidia...
montanelli e travaglio li ho letti per intero forse è meglio che inizi a leggerli pure tu...
ma al livello di ebetudine che mostri,forse è meglio rinunciare
ciao scorreggia della libertà
quando la raccolta firme sarà fallita tornerò a farmi vivo per raccontarti quanto mi faccia godere la cosa
respingo infine al mittente la proposta dello strizzacervelli: a te farebbe bene scoprire perchè il tuo inconscio malaticcio ti abbia fatto votare cdl