Pagine

Saturday, December 17, 2005

CapezzOne politico dell'anno?

«L'immagine che Daniele Capezzone dà di sé come uomo politico è la migliore che abbiamo mai riscontrato, forse perché non è mai stato ricondotto ad un "politico vero". Nell'immaginario collettivo, il segretario dei Radicali Italiani, pur operando nello stesso settore, è stato sempre collocato a grande distanza dagli altri politici, come se fosse un politico che lavora non per la politica, ma contro la politica».

E' il commento con cui il numero di dicembre del periodico Il Clandestino, diretto da Luigi Crespi, presenta la ricerca dell'istituto Ekma dedicata al personaggio politico Daniele Capezzone.

Un vero trionfo sotto le voci competente (per il 93,5% degli intervistati che hanno dichiarato di sapere chi è) e onesto (94,7%). Bene anche sulle voci sincero (73,3%), dinamico (78,8%) e simpatico (57,6%). Da migliorare la voce indipendente (solo per il 47,2%), sulla quale evidentemente pesa la figura di Pannella.

5 comments:

Friedrich said...

...soprattutto, quest'anno ha riportato grandi successi nel settore che costituisce il core business del suo partito...

Anonymous said...

Nell'augurarti Buon natale, vorrei ricordarti che la grande missione dei conquistadores yankee sta continuando a fallire miseramente, sia in Iraq che altrove. le elezioni burla non spianeranno di certo la strada alla vostra democrazia fittizia.

Volevo anche avvisarti del fatto che il 2006 sarà l'anno del risveglio, quindi gli oppressi di tutte le razze avranno finalmente la possibilità di rendersi conto di chi sono e come ribellarsi ai loro carcerieri. carcerieri che, ti ricordo, vanno a braccetto sia in occidente che in oriente contro il popolo (la guerra vera, come sottolinea michael moore, è sempre guerra dei ricchi contro i poveri, mai di uno stato contro l'altro)

e a proposito di capezzone uomo politico dell'anno, volevo ricordare al signorino 'markettaro' (che immagino legga questo blog) la sua euforia beota all'elezione di un certo arnold scwharzenneger a governatore della california - un governatore molto sensibile nel mandare recentemente a morte un innocente nero. tanti auguri capezza, anche a te e alle tue mirabilissime scelte politiche

che l'amore sia con voi
A.

salvio said...

Federico, ma ti metti a fare il censore??? Hai clamorosamente mancato si segnalare l'indice di fiducia: 35,7%.

Un po' pochino, non trovi?

Anonymous said...

un mio amico gay gli da anche un 100% di bello!! de gustibus....

Robinik said...

Si... e Babbo Natale sul calendario Playboy :D

Esilerante.