Pagine

Sunday, May 01, 2005

Gli omissis virtuali

Clamorosa gaffe del Pentagono. Dal rapporto sul caso Calipari, se copiato da internet a un normale file di testo, cadono gli omissis: svelati tutti i nomi delle persone coinvolte e le regole d'ingaggio. Un ultimo scherzo o una preoccupante ingenuità? E qualcuno pensa ancora che gli Stati Uniti abbiano tutto in pugno come nei film? Se non fosse di una gravità inaudita ci sarebbe da ridere. Ora saranno guai amari per il colonnello Robert Potter, al quale sarebbe bastato spuntare una crocetta con il mouse sulla casella "Autorizza la copia di testo, immagini e altri contenuti".

La paternità della scoperta è per lo meno condivisa. In molti nella notte e stamani hanno chiamato e spedito mail per segnalare l'incredibile, ma sono il blogger Gianluca Neri e uno studente greco di medicina da diversi anni a Bologna ad aver rivendicato la scoperta.
Il Testo senza omissis.

1 comment:

Anonymous said...

ubikuo non esiste più, e voi amerikani continuate a essere ridicoli... e pericolosi... da combattere insomma... e il mondo lo sta facendo, per fortuna... sempre di più