«È un bene che lei illumini la gente su Harry Potter, perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell'anima, prima che possa crescere...»Chi può credere a una fandonia simile? Non certo qualche bambino che se lo sentisse ripetere al catechismo.
Eppure sono le parole di risposta del Card. Joseph Ratzinger a una lettera speditagli nel 2003 da una critica letteraria tedesca, Gabriele Kuby, la quale sostiene che i libri di Harry Potter corrompono i cuori dei giovani, confondono il bene e il male. Grazie a Daw. Può un raffinato teologo dimostrare tale ignoranza e superstizione? Sì, se si tratta di un personaggio ampiamente sopravvalutato.
Avanti così! Perché è su queste cose apparentemente banali ma rivelatrici che, anno dopo anno, stronzata dopo stronzata, Benedetto XVI perderà ogni credibilità presso i credenti e lo "scisma sommerso" finirà di svuotare il Vaticano, che rimarrà solo con il suo immenso potere. Potere senza la sua Chiesa.
1 comment:
Perché è su queste cose apparentemente banali ma rivelatrici che, giorno dpo giorno, stronzata dopo stronzata, tu hai perso ogni credibilità presso tuoi lettori e questa profonda ignoranza 'anti-culturale' finirà di svuotare il pensiero sedicente laico, che rimarrà solo senza nemmeno alcun potere. Il vuoto totale.
Friedrich
[cattolico potteriano]
Post a Comment