Pagine

Thursday, June 09, 2005

Io lo conosco, io lo conosco...

E' il mio amico Luciano Nobili, che nella trascrizione del pezzo di Vittorio Zincone su Corriere della Sera Magazine viene chiamato erroneamente Franco. Fa nulla, perché lui, coordinatore dell'esecutivo dei giovani della Margherita, «che ha il tic dell'approccio mediatico alla politica» (a lui si deve il reclutamento della soubrette Flavia Vento nelle file del partito), disobbedirà a Rutelli, voterà almeno tre "sì" e lo dichiara, non si nasconde. Che stoffa... che stazza.

Ha coniato il nomignolo Cicoria boys, inneggiando allo strappo di Rutelli da Prodi; durante una trasmissione satellitare "Contro Adinolfi", ha dichiarato che «la mortadella è unta e grassa... molto meglio la cicoria». Beh, i Cicoria boys «in compenso però hanno una posizione molto poco rutelliana sul voto referendario». Mentre il leader della Margherita ha annunciato la sua astensione, guidati dal mio amico Luciano «andranno a votare e garantiranno almeno tre SI. Sul quarto quesito, quello sulla fecondazione eterologa, si muoveranno in ordine sparso».

Chissà che non abbia pesato qualche vivace discussione notturna che abbiamo intrattenuto davanti a qualche pub romano... Ciao Luciano

No comments: