Pagine

Saturday, March 17, 2007

Fassino vuole trattare la resa... la nostra

«Un vecchio aforisma della diplomazia dice che la pace si fa con il nemico, ed è difficile pensare ad una conferenza di pace che non veda sedere intorno allo stesso tavolo tutti i protagonisti, in modo che questi possano guardarsi negli occhi e decidere insieme come uscire da una situazione così drammatica».
Piero Fassino (l'Unità, 17 marzo)

Dunque, per il segretario del più grande partito della maggioranza anche i talebani dovrebbero sedere al tavolo di quella conferenza di pace per l'Afghanistan auspicata dal Governo italiano ma che nessuno sembra volere.

Cosa sarebbe oggi l'Italia se nel 1944 gli americani si fossero fermati a Cassino, invitando i nazisti a una conferenza di pace? I talebani vanno annientati, eliminati. L'unica cosa di cui si può discutere con i talebani è la loro resa incondizionata.

11 comments:

Anonymous said...

sono tornato

http://www.dow.ilcannocchiale.it/

Anonymous said...

follia pura. questi per accontentare un gruppo di pacifisti che amano qualsiasi cosa sia antiamericana venderebbero ai talebani anche la madre.

follia

Anonymous said...

sottoscrivo.


ciao.

io ero tzunami...

Anonymous said...

I Talebani governano, quindi è con loro che bisogna trattare. Karzai è debole e presiede un governo fantoccio messo lì per quietare gli animi, ma ha sortito l'effetto inverso. E poi che diamine centrano gli nazisti con i talebani? Sono cose completamente diverse, ognuno con le proprie responsabilità. La storia non si fa con i paragoni.

Saluti,

A.D.

Anonymous said...

per anonimo AD

I talebani NON governano, almeno fino a quaneo ci sarà qualcuno non disposto a calarsi le braghe e a mettersi a 90 gradi col sederino graziosamente spalmeto di vasellina

Anonymous said...

Il mio "governano" NON è errato, poiché là dove è stato sequestrato Mastrogiacomo è un territorio in cui i Talebani dettano legge e possono girare liberamente alla faccia di chi è stato eletto "democraticamente". E guarda un pò, quello che presidiano, è un bel pezzo di territorio afgano. Se poi questo non vuol dire governare...solo un cieco non vedrebbe com’è drammaticamente altra la realtà, e in Afghanistan, e in Iraq.
In ogni caso c'è modo e modo di replicare, anonimo, soprattutto quando il blog in questione è questo, che io seguo con attenzione se pur con una visione differente delle cose. Questo è il bello della democrazia.

Antonello Dellomonaco

Anonymous said...

Beh certo, ci si potrebbe siedere ad un tavolo e negoziare... vediamo, noi poniamo fine "all'occupazione", voi permettete alle bambine di andare a scuola, noi vi si lascia lapidare le donne...

Noi questi qui li conosciamo da tempo, vorrei vedere le facce dei ministri degli esteri degli altri paesi della Nato dopo avere letto questa proposta del grissino diessino.

Anonymous said...

Da notare che pochi giorni fa le donne DS hanno fatto muro contro Dolce e Gabbana, accusati con le loro pubblicità di poco rispetto nei confronti delle donne.. tra le più accanite c'erano le signore della CGIL pronte a scendere in piazza contro i due imprenditori "sessisti", immagino che oggi saranno le donne di sinistra saranno fiere del loro segretario che considera i talebani, gli stessi che vorrebbero cucire la passerina alle bambine, degli inerlocutori credibili per decidere il futuro dell'Afghanistan.
Mamma mia che roba....

Ciao Paolo

Anonymous said...

http://www.emmabonino.it/campagne/fiore/

Anonymous said...

E' pure possibile che la dichiarazione di Fassino faccia parte della trattativa per la liberazione di Mastrogiacomo, i talebani avranno chiesto al governo di esprimersi in quel senso, il governo si sarà reso conto che gli alleati ci avrebbero sputato in faccia ed alla fine sarà saltato fuori il nome di Fassino, non al governo ma a capo del primo partito di maggioranza...

Anonymous said...

la dichiarazione ( idiota ) di fassino ( idiota pure lui )...è praticamente una supposta di partito...solo per "uso interno".

sarà mica perché da fassino in poi...a sinistra...sono tutte facce di culo??????????????????????


ciao.


io ero tzunami...