Pagine

Friday, April 29, 2005

In difesa di Fabio Cannavaro

Gogna mediatica ieri sera su Raidue. Il penoso Masotti (quota CdL) ha costruito un processo mediatico a Fabio Cannavaro (calciatore della Juventus), usando come corpo contundente un rivitalizzato Antionio Di Pietro (il pretore che tutti vorremmo tornasse alle medie) e come prova del reato un filmato amatoriale girato dallo stesso Cannavaro mentre si iniettava una flebo di neoton, un integratore a base di fosfo-creatina assolutamente permesso.

Non è dunque un caso di doping. Ma la trasmissione andava pur lanciata in qualche modo. Vi risparmio ogni commento sulle atroci banalità che in quella sede sono state dette. La cosa grave è che si manda in onda un filmato ad alta "impressionabilità" sul pubblico non per documentare un reato, o quanto meno la prova, l'indizio di una possibile violazione, ma al solo scopo di screditare l'immmagine del calciatore e farne carne da macello per lo spettacolo mediatico. Stupefacente.

2 comments:

Anonymous said...

Concordo su tutto.
Ma sei sicuro che, ai tempi dell' Olympiakos, prendesse solo Neoton ?

Anonymous said...

Sicuramente quello che ha fatto non e' illegale, ma non mi sembra normale farsi una flebo prima di una partita. E poi non ho capito perche'